My Vadodara è un'app mobile unica che include le funzionalità di base di un'app per i cittadini (informazioni sulla città, creazione di reclami, pagamento dell'imposta patrimoniale, ecc.) E si concentra anche su servizi interattivi e dal vivo che rendono i cittadini responsabili e responsabilizzati.
• I cittadini possono inviare reclami o dubbi nell'app My Vadodara utilizzando la tecnologia GIS, ovvero possono fare clic su una fotografia del problema in questione e pubblicare un reclamo senza fornire dettagli più specifici. L'ufficiale interessato di Mahanagar Palika riceve il reclamo con un tag rosso che si trasforma in un tag verde solo dopo che il problema è stato risolto.
• Un pulsante di panico è stato fornito nell'app per la sicurezza di donne e anziani. Premendo questo pulsante in caso di emergenza, verrà inviato un SMS alla famiglia o agli amici della persona in modo che l'aiuto possa raggiungerli prontamente.
• Come parte dell'attività di e-Governance, sono incluse anche tasse e strutture diverse come fuoco, acqua, drenaggio ecc. Oltre alla tassa di proprietà.
• L'app fornisce informazioni sulla posizione dei bagni pubblici, pattumiere, furgoni per la raccolta dei rifiuti e linee degli autobus urbani.
• I cittadini possono connettersi con vari canali di social media di Mahanagar Palika utilizzando questa app per risolvere i loro dubbi, ottenere nuove informazioni e fornire suggerimenti e feedback a loro.
• I cittadini possono ottenere tutte le informazioni su ora, data e luogo degli eventi pubblici come attività culturali, mostre o spettacoli programmati nella città.
• Vadodara ha molti luoghi di interesse storico famosi in tutto il mondo. L'app utilizza la tecnologia beacon per offrire agli utenti un'esperienza live di questi luoghi del patrimonio con messaggi, foto, audio, video, ecc.
• Sayaji Baug è il giardino più antico di Vadodara e ospita una grande varietà di alberi; tra cui, molti sono unici. Questi alberi unici sono stati taggati con codici QR; una volta scansionato, fornire tutte le informazioni botaniche su di esse, comprese le fotografie. Questa informazione sarà utile per studenti, appassionati di botanica e amanti della natura. Un approccio simile è stato preso nello zoo per fornire informazioni sugli animali.
Crediti dati botanici: Dr. Nagar, M.S. Università